green arrow

Tel: +3905221520002

Mini ascensore interno per disabili: tutto quello che c’è da sapere

I mini ascensori domestici possono essere un’ottima soluzione per la maggior parte delle case quando spostarsi ai piani superiori comincia a diventare una vera lotta. Alla Stiltz Homelifts, offriamo una gamma di mini ascensori domestici per soddisfare le tue esigenze e aiutarti a migliorare la tua vita.

Ci rendiamo conto che l’acquisto e l’installazione di un mini ascensore domestico in casa possa essere un compito piuttosto impegnativo, a volte una vera seccatura. In questo articolo troverai tutto che occorre sapere per prendere la decisione giusta per te e per la tua casa.

Prezzo del mini ascensore interno casa

Probabilmente, una delle domande più importanti che ti sarai posto è quanto costa un mini ascensore domestico.

I costi per l’installazione di un mini ascensore domestico possono variare notevolmente a seconda di fattori quali il tipo di mini ascensore, le dimensioni, la complessità dell’immobile e l’azienda a cui farai effettuare il lavoro.

Il prezzo di un mini ascensore domestico Stiltz parte solitamente da circa 18.000 euro con installazione e assistenza incluse; tieni però presente che il prezzo che ti presenteremo potrebbe essere superiore.

Per sapere quanto esattamente ti costerebbe acquistare uno dei nostri prodotti, ti invitiamo a inviarci un messaggio e saremo lieti di rispondere a ogni tua domanda.

Costi di manutenzione di un mini ascensore

Dopo aver acquistato un mini ascensore domestico è estremamente importante mantenere una buona routine di manutenzione. I costi di manutenzione di un mini ascensore domestico possono variare a seconda del produttore, del tipo di ascensore e del suo utilizzo.

Se scegli di acquistare un mini ascensore domestico Stiltz, ti consigliamo di sottoporlo a manutenzione una volta all’anno. Questo per garantire che funzioni come dovrebbe e che tutte le dotazioni di sicurezza funzionino correttamente.

Dove si può installare un mini ascensore domestico?

Non tutte le case sono costruite nello stesso modo e non tutti i mini ascensori domestici possono adattarsi a ogni casa. Ecco perché è importante sapere se il proprio immobile può contenere anche un mini ascensore domestico.

La maggior parte dei mini ascensori domestici Stiltz richiede pochi lavori di costruzione e grazie al nostro design compatto non sarà necessario effettuare ampi lavori di ristrutturazione o sistemazioni stravaganti; scegli dove vuoi installare il tuo mini ascensore domestico e ti faremo sapere se è possibile. Ecco alcuni degli ascensori più comuni per darti un po’ di ispirazione:

Standard

Probabilmente il più diffuso, il mini ascensore si sposterà da una stanza all’altra, di solito da un soggiorno a una camera da letto.

Vano Scala | Pianerottolo

Se la scala gira intorno a una tromba interna, questa opzione sfrutterà lo spazio vuoto inutilizzato della tromba, rendendo l’ascensore meno di intralcio.

Armadi e ripostigli

Puoi nascondere completamente il tuo mini ascensore facendolo installare all’interno di un ripostiglio o di un guardaroba.

Soffitti spioventi / a volta

I binari verticali devono essere fissati su una superficie orizzontale. Tuttavia, non preoccuparti se il tuo soffitto è a volta. Il nostro distributore autorizzato potrà suggerirti le soluzioni più adeguate nel caso di installazioni su tetti spioventi.

Garage

Questa opzione ti consentirà di essere trasportato direttamente dal garage al piano superiore! Ovviamente seguendo tutte le solite disposizioni in merito a salute e sicurezza.

Cabina a due porte

Questo è forse il modello più esclusivo nella nostra gamma di mini ascensori domestici. È possibile entrare e uscire dai lati opposti dell’ascensore. Può essere veramente utile per le persone su sedia a rotelle.

Dimensioni del mini ascensore interno: quanto è grande?

Ti offriamo due diverse misure a seconda delle tue esigenze e del mini ascensore di tua scelta:

La piattaforma elevatrice Stiltz Duo+ è notevolmente compatta, con un ingombro minimo inferiore a 1 mq; è la soluzione perfetta per creare accessibilità in spazi ristretti in qualsiasi casa.

Il mini ascensore domestico Trio+ è un ascensore per sedie a rotelle unico, sapientemente progettato tenendo in considerazione spazi limitati. Vanta un ingombro incredibilmente ridotto, di 1047 mm x 1280 mm, più piccolo rispetto alla maggior parte degli altri mini ascensori presenti sul mercato, pur mantenendo elevata potenza e funzionalità.

È possibile farvi entrare una sedia a rotelle di dimensioni standard?

Se hai bisogno di uno spazio maggiore per trasportare una sedia a rotelle di dimensioni standard, ti suggeriamo di dare un’occhiata alla nostra opzione di ascensori Trio+. Le dimensioni di questo ascensore sono 1047 mm di larghezza per 1280 mm di profondità, con porta su entrambi i lati, per evitare difficoltà nell’entrare e uscire.

È possibile avere un mini ascensore senza albero?

Sì! Nessuno dei nostri ascensori ha bisogno di un albero per il normale funzionamento; ciò significa che non sarà necessario fare molti lavori nella tua casa per prepararti ad accogliere il mini ascensore domestico.

Il fatto di essere senza albero non è l’unico vantaggio dei nostri ascensori; presentano anche un design discreto, che lo rende facile da integrare con il design e gli arredi della casa.

Mini ascensore per casa: vantaggi e caratteristiche

Avere un mini ascensore domestico non soltanto garantisce un facile spostamento fra i piani superiori e inferiori della casa, ma presenta anche altri vantaggi che lo rendono una scelta ancora migliore.

I nostri mini ascensori offrono:

  • Spostamenti confortevoli: il pavimento imbottito e i rivestimenti delle pareti rendono i nostri mini ascensori confortevoli.
  • Basso consumo energetico: i nostri mini ascensori domestici consumano pochissima energia elettrica e quindi non comporteranno aumenti eccessivi nella bolletta dell’elettricità.
  • Semplicità di installazione: la maggior parte dei nostri mini ascensori non richiede modifiche sostanziali all’immobile, consentendo di risparmiare tempo e denaro.
  • Funzionamento silenzioso: non dovrai preoccuparti dei rumori, poiché tutti i nostri mini ascensori funzionano senza intoppi e in modo silenzioso.
  • Sicurezza: tutti i nostri mini ascensori sono progettati tenendo conto della sicurezza, con pulsanti di arresto di emergenza, corrimano e porte sicure.
  • Accessibilità: i nostri mini ascensori sono progettati per contenere sedie a rotelle, il che li rende accessibili a tutti.
  • Affidabilità: tutti i nostri mini ascensori sono dotati di una garanzia che garantisce massima tranquillità e affidabilità a lungo termine.
  • Estetica: i nostri mini ascensori sono progettati per integrarsi con l’arredamento della tua casa, garantendo al contempo la massima funzionalità.

Quali aiuti finanziari posso ottenere?

Così come è avvenuto negli ultimi due anni, quando acquisti un mini ascensore domestico potrebbe spettarti una deduzione.

Quella che riscontriamo di maggiore successo per la nostra gamma di mini ascensori domestici è la deduzione del 50% sul prezzo, quando l’intero importo speso è inferiore a 96.000 euro. Questo importo include lavori di manutenzione straordinaria, di restauro e risanamento conservativo e di ristrutturazione edilizia effettuati su singole unità immobiliari che possono godere dell’agevolazione.

Questa agevolazione è denominata Bonus ristrutturazione casa.

In caso di dubbi, ti preghiamo di non esitare a contattare uno dei nostri rivenditori specializzati, che saranno molto lieti di assisterti.