green arrow
trio+ stiltz casa ascensore

Trio Stiltz Ascensori per Disabili

I ascensori per disabili Trio+ Stiltz sono la soluzione ideale per famiglie numerose o per coloro che hanno necessità di utilizzare una sedia a rotelle di dimensioni standard. Il design dei ascensori per disabili, pensato per le sedie a rotelle, dispone di un ingresso comodo e più ampio. I binari autoportanti sono incassati in modo discreto sui lati della cabina.

Come tutti i prodotti della gamma Stiltz, anche Trio+ offre l’opzione di porta a tutta o a mezza altezza, quest’ultima è fornita insieme a una barriera fotoelettrica che garantisce un ulteriore elemento di affidabilità e sicurezza per gli utenti, sia all’interno che all’esterno del Elevatori per disabili.

Il Stiltz Trio – Beneficios

dimensioni ridotte

Ingombro contenuto

Gli ascensori per interni Stiltz hanno un ingombro assolutamente minimo, rispetto a simili prodotti in commercio in Italia, equivalente a meno di un metro quadrato!
spina

Consumo energetico ridotto

Tutti i mini ascensori domestici Stiltz si alimentano con una semplice presa di corrente e consumano quanto un normale elettrodomestico.
suono ridotto

Fluido e silenzioso

A differenza di altri mini ascensori per uso residenziale, la tecnologia Stiltz non utilizza sistemi idraulici o a vuoto pneumatico estremamente rumorosi. Il risultato è un viaggio fluido e silenzioso.
sistema di guida

Sistema di guida unico

Il mini ascensore domestico Stiltz utilizza una struttura a binari verticali autoportante che non si appoggia a pareti portanti, rendendo minimi vibrazioni e rumore.
Installazione rapida

Installazione rapida

Grazie al design modulare, i mini ascensori domestici Stiltz possono essere trasportati a casa tua dal nostro distributore di fiducia senza alcun problema e montati in loco rapidamente.
Sistema di azionamento

Sistema di azionamento integrato

Il mini-ascensore domestico Stiltz è alimentato da un silenzioso, ma potente, motore elettrico, perfettamente nascosto nella parte superiore della cabina.

Contattaci al numero

900 67 00 35

oppure inviaci un’e-mail per ordinare il tuo pacchetto informativo gratuito di mini ascensori Stiltz.

Ascensore per disabili Trio – specifiche tecniche

  • Finiture standard: Trio+: struttura in color grigio chiaro e cabina in policarbonato trasparente. Trio Classic: esterni e porta color crema, rivestimento interno in tinta di colore beige.
  • Porta a mezza altezza La porta dispone di un sistema di interblocco e si abbina alle finiture dell’ascensore.
  • Due telecomandi Chiama o invia l’ascensore da remoto e utilizzalo anche per spostare oggetti pesanti o scomodi tra un piano e l’altro.
  • Conformità di un anno Tutti gli ascensori Stiltz includono una garanzia completa di 12 mesi su ricambi e manodopera.
  • Illuminazione interna a LED Le luci sono programmate per accendersi all’ingresso dell’utente in ascensore e spegnersi a fine corsa.
  • Sistema di batteria di riserva In caso di interruzione di corrente, il mini-ascensore ritorna al piano terra e resta in attesa del ripristino della corrente.
  • Barriera fotoelettrica a tutta altezza Una barriera fotoelettrica è inserita nella porta a mezza altezza.
  • Citofono interno Nel caso in cui l’ascensore dovesse improvvisamente fermarsi mentre ti trovi all’interno, ti basterà effettuare una semplice chiamata per richiedere aiuto.
  • Sedile pieghevole Un optional molto richiesto, selezionato per gli spostamenti brevi tra un piano e l’altro.
  • Corrimano interno Un’ulteriore misura di sicurezza per chi si sposta con l’ascensore.
  • Colori e finiture su misura Personalizza il tuo ascensore Stiltz scegliendo tra la gamma di colori disponibili per la cabina, i binari e il rivestimento interno.
  • Porta a tutta altezza Porta dotata di un sistema di interblocco che sostituisce la porta a mezza altezza con barriera fotoelettrica.
  • Barriera fotoelettrica a tutta altezza All’ingresso di tutti i nostri ascensori (a meno che non abbiate optato per una porta a tutta altezza) è installato un sensore di movimento. Nel caso in cui la barriera venga superata, l’ascensore si fermerà immediatamente.
  • Sistema di sicurezza a incastro Una funzione di sicurezza molto importante: quando l’ascensore si trova al piano inferiore, il tetto della cabina è inserito in totale sicurezza nel pavimento sovrastante. Essendo molto resistente, è calpestabile e può essere personalizzato in base alla pavimentazione esistente, integrandolo perfettamente nel contesto.
  • Sistema di interruttore a chiave Questa funzione permette al proprietario di isolare l’ascensore in caso di necessità. Viene utilizzata soprattutto quando si parte per le vacanze o quando i nipotini sono in giro per casa.
  • Pannelli di sicurezza inferiori e superiori Grazie ai nostri pannelli dotati di sensori, il mini-ascensore Stiltz può individuare eventuali ostacoli al di sopra/sotto dell’ascensore, fermandone immediatamente la corsa.
  • Comandi ad azione mantenuta Il funzionamento di un ascensore Stiltz richiede una costante pressione dei comandi. Tale funzione permette all’utente di ‘guidare’ l’ascensore garantendo un controllo assoluto.
  • Sensori di carico I nostri mini-ascensori Trio hanno un limite di portata di 220 kg. L’ascensore rileva il peso eccedente tale limite e, nel caso, non parte.
  • Sensori di bilanciamento Nel caso in cui l’ascensore non fosse perfettamente bilanciato, i sensori ne impediscono la corsa.
  • Meccanismo di arresto caduta Un sistema brevettato che previene la caduta della cabina in caso di allentamento delle funi di acciaio.
  • Pulsante di arresto di emergenza Il pulsante si trova davanti e al centro, in modo che possa essere utilizzato con facilità in caso di emergenza.
  • Dispositivo rilevamento velocità L’ascensore utilizza un sensore ottico per monitorare la velocità. Nel caso in cui questa dovesse superare un determinato limite, il sensore bloccherà la corsa.
Stiltz Home Lifts are inherently simple in design and concept but if you wish to dig a little deeper, you can download all the information you need below:

Tipo Di Ascensore Ascensore domestico personale conforme
alla Direttiva sui Macchinari 2006 / 42 / EC.
Inoltre, la gamma EN81 è stata costruita,
sviluppata e azionata in conformità alla
norma BS EN81-41:2010.
Colore Standard Grigio (RAL 7038)
Capacita Di Carico Max. 250 kg / 2-3 persone o una sedia
a rotelle di dimensioni standard.
Illuminazione Moderna illuminazione diffusa con strisce
a LED di alta qualità.
Azionamento Tamburo avvolgitore indipendente,
azionamento con motore a ingranaggi
frenato. Racchiuso nel tetto della cabina
dell’ascensore.
Elettricita Presa da 220V – 240V, 10A – 20A – Si
collega a una normale presa di corrente
domestica.
Controllo L’ascensore è controllato dal pannello
di controllo interno e due telecomandi.
Disponibili telecomandi aggiuntivi.
Configurazione Ingresso Porta singola o a due porte. Accesso a
livello con rampa integrale disponibile su
tutti i modelli di porte.
Velocita Velocità nominale: 100 mm / sec.
Velocità massima: 150 mm / sec.
Limite Di Corsa Fino a tre piani. Con una corsa massima di 6000 mm.
Porta Della Cabina Possibilità di porta a cerniera a mezza
altezza da 1100 mm o porta ad altezza
intera come standard. Il pannello a luce LED
proteggerà la metà superiore della cabina
indipendentemente dall’altezza della porta.
Dimensioni Altezza interna cabina max 1941 mm
Altezza esterna ascensore max 2395 mm
Ingombro cabina ascensore
max 1241 mm x 967 mm
Ingombro interno cabina 1074 mm x 773 mm
Foro nel pavimento 1280 mm x 1047 mm
Larghezza ingresso ascensore 800 mm
Limite Altezza Altezza minima soffitto piano superiore
2200 mm
Altezza massima soffitto piano superiore,
per altezza massima cabina 2400 mm.
Ingombro Opzione di guarnizione antifuoco
disponibile
Impronta dell'ascensore per disabilli Trio+

Ingombro del Trio+ Stiltz

I ascensori per disabili Trio+ hanno un ingombro di 1047 mm x 1280 mm. Nonostante sia il più grande tra i nostri modelli di mini-ascensori per sedie a rotelle, è comunque relativamente piccolo in confronto alla maggior parte di elevatori per carrozzine presenti sul mercato.

*Si prega di notare che questa misura è stata presa tra i pannelli in policarbonato

Quotemark

Quando l’ascensore si trova al piano superiore, restano solo
due sottili binari e posso utilizzare lo spazio senza problemi

Cliente Stiltz, Regno Unito

testimonial del cliente