green arrow

Tel: +3905221520002

Le scale ostacolano la tua routine quotidiana? Impieghi più tempo per salire o scendere dalle scale, o forse le eviti completamente? Se questo è ciò che ti sta accadendo ultimamente, forse è giunto il momento di prendere in considerazione un mini ascensore domestico Stiltz.

Investire in un ascensore domestico è una scelta molto personale. Non ci sono regole rigide e rapide che indicano qual è il momento migliore per installarne uno; di seguito troverai alcuni suggerimenti per aiutarti nel processo decisionale.

Una domanda importante da porsi, e a cui rispondere in maniera onesta, è: “quanto riesco a muovermi con facilità al momento? È probabile che questo cambi in futuro?” Opporre resistenza, pensando che ogni lasciata è persa, è una scuola di pensiero che può portare più danni che benefici.

Gli specialisti consigliano agli adulti più anziani di rimanere attivi ogni giorno per migliorare forza, equilibrio e flessibilità. Tuttavia, se gli spostamenti sulle scale ti impediscono di camminare agevolmente in casa, svolgere le principali faccende domestiche o dedicarti al giardinaggio leggero, un ascensore domestico eliminerebbe lo sforzo richiesto e ti aiuterebbe a recuperare la capacità di fare il tanto necessario esercizio fisico leggero.

Stuart Barrow, terapista occupazionale, spiega: “Sii sempre consapevole delle tue capacità; quindi, se salire le scale a piedi è troppo impegnativo, l’utilizzo di un adattamento come un ascensore domestico ti permetterà di non compromettere la fiducia in te stesso e di avere l’energia necessaria per svolgere un’attività fisica più utile senza il rischio di affaticamenti o cadute.”

Ascoltare il proprio corpo e vedere come ci si sente il giorno dopo l’attività è molto importante. Alcune attività quotidiane possono richiedere più tempo di altre, ma se l’uso delle scale ti impedisce di svolgere altri compiti vitali per il tuo benessere, un ascensore domestico Stiltz può aiutarti a riposare e a recuperare.

Noi di Stiltz Homelifts crediamo fermamente che l’ascensore domestico sia diventato un’attrezzatura standard per la casa, e lo sarà ancora di più in futuro. Mike Lord, AD di Stiltz Homelifts, definisce tutto questo la “democratizzazione degli ascensori domestici”. “Li vediamo diventare parte integrante delle nostre case, come una lavastoviglie o un’asciugatrice. L’ascensore è lì per renderci la vita più facile, un’attrezzatura pratica ed estetica, non solo per i momenti di crisi”.

E allora, ritrova l’entusiasmo grazie a Stiltz e risparmia le forze per dedicarti a ciò che conta davvero.